social-analysis-real-time

Social Intelligence e Real Time Marketing in un unico tool?
IMMAGINA: con Webdistilled puoi!

 

Tutte le funzioni di web listening, social monitoring
e analisi semantica in tempo reale.

Ti occupi di web marketing, digital strategy e digital pr?

Webdistilled monitora e distilla per te e i tuoi clienti tutte le conversazioni online, le traduce in chiave semantica e le esporta in una dashboard flessibile e semplice da consultare.

In un unico, agile tool integra tra loro e in real time tutte le funzioni di social listening, monitoring e analysis e rilascia report esaustivi e personalizzabili.

 

Le essenze di Webdistilled

Facile da utilizzare, Webdistilled è di immediata leggibilità ed è integrabile con le principali applicazioni nonché sistemi di CRM e Business Intelligence.

Grazie alla sua capacità di monitorare, analizzare e filtrare in real time le comunicazioni di ogni giorno in un’ottica semantica, ne conserva sia i requisiti di freschezza che di rilevanza. In una parola sola: di “fragranza”.

 

IL MOTORE DI RICERCA: LISTENING, ANALISI, REPORT

Attraverso il monitoraggio quotidiano di oltre cinque milioni di conversazioni selezionate da tre milioni di fonti oline tra siti, social, forum, blog e mainstream, raccolte in  ben sessantasette lingue, Webdistilled è in grado di supportarti nei seguenti, essenziali servizi:

 

Prova subito le funzionalità di Webdistilled. Richiedi la demo.

RICHIEDI LA DEMO

Seguici su Linkedin

ANALISI SEMANTICA

L’analisi delle conversazioni online di Webdistilled, basata su un’acquisizione delle fonti capillare e in real time, viene attivata secondo filtri e criteri del tutto personalizzabili, cosicché ogni fase di ascolto, ricerca e acquisizione di informazioni sia mirata al target selezionato e ne individui rilevanze e connotazioni in maniera compiuta e pertinente.

Tale capacità di analisi semantica, non basata cioè esclusivamente sulle keyword, rende più semplice affrontare il complesso tema delle analisi di mercato, raggiungendo target maggiormente filtrati e dunque mirati.

Reputazione online e notorietà, analisi e focalizzazione, tracciabilità dei contenuti e sentiment: questi i punti analizzabili dalla componente semantica del tool. Il tutto facilmente interpretabile e condivisibile grazie a un apposito cruscotto “disegnato” secondo i più recenti criteri di usabilità.

SOCIAL INTELLIGENCE

Mai come oggi complessità, estensione e insieme parcellizzazione della rete conversazionale online vincola gli operatori dei settori Web e Social Marketing a un imperativo: orientarsi per produrre adeguate strategie di comunicazione e promozione.

Webdistilled rappresenta uno strumento in questo senso irrinunciabile, in grado di intercettare, processare e decifrare i trend e le opportunità di mercato emergenti in tutte le principali piattaforme sociali e conversazionali.

Il brand o il prodotto oggetto di analisi – e i relativi competitor – sono analizzati e valutati secondo metriche standard, e sono dunque confrontabili con altri sistemi di misurazione, semplificando così ogni attività di monitoraggio, analisi e strategia.

 

REAL TIME MARKETING

La potenza espressiva degli attuali sistemi di comunicazione, in grado di generare massivi flussi di conversazioni online, soprattutto in versione mobile, enfatizza le opportunità insite nel Real Time Marketing, ovvero in tutte quelle azioni comunicative che – svolte in prima linea e in tempo reale – sono in grado sia in maniera proattiva che difensiva di governare e connotare la nostra presenza online.

Da non dimenticare, inoltre, grazie a questo strumento approfondito di analisi, la possibilità di individuare in real time eventuali trend o nicchie di mercato e intercettare in maniera tempestiva e pertinente eventuali lead, tutte caratteristiche che fanno di questo tool semantico un supporto sia strategico che operativo nell’ambito della web analisys e delle digital pr.

Webdistilled, infine, è in grado di generare appositi alert e di monitorare costantemente tutte le azioni comunicative in ciascuna piattaforma web e social, consontendo reazioni tempestive in caso di crisi e permettendo un’efficace azione di customer care, con risposte in tempo reale alle richieste degli utenti.

 

RIASSUMENDO: LE DIVERSE FUNZIONALITÀ DI WEBDISTILLED

Monitoraggio di 3 milioni di fonti online in 67 lingue

Analisi in tempo reale di oltre 50.000 siti web, portali e testate giornalistiche online

Ascolto di 5 milioni di clip e di conversazioni al giorno

Social Media Monitoring e Analysis, per valutare le dinamiche dei social media e le aspettative del mercato

Real Time Analysis, per monitorare in diretta il sentiment e individuare tempestivamente i trend

Mainstream Analysis, per analizzare sia i siti web che i tradizionali portali di informazione online.

Quale altro ingrediente può servire alla produzione
di un distillato comunicativo tanto incisivo e fragrante?

Prova subito WEBDISTILLED!

RICHIEDI LA DEMO

Salva