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Webdistilled, il tool per la brand reputation online.

Una finestra spalancata sul web
per monitorare in Real Time Social, Forum, Blog…

Webdistilled permette ai brand di conoscere il sentiment del proprio target e di monitorare awareness e reputation in Rete, analizzando il web in real time e attingendo a tutte le fonti online come siti web, social network, blog, forum.

Come un vero e proprio distillato della rete
, attraverso l’analisi in chiave semantica di tutto il web, può monitorare la brand reputation di un’azienda e impostare di conseguenza efficaci strategie di comunicazione e marketing.

webdistilled analisi in real time

Entrando nel merito del tool, come può essere utile Webdistilled a un’Agenzia di Comunicazione in un’ottica di branding aziendale?

Per illustrarne concretamente l’utilità, ipotizziamo il debutto sul mercato di una casa di moda che si rivolge a un target giovane e dinamico.

Immaginiamo contestualmente che la stessa casa di moda – in parallelo alla comunicazione offline – abbia commissionato a una web agency la realizzazione di una campagna creativa digitale, promuovendo il sito internet e creando un piano di pubblicazioni organiche e sponsorizzate su Facebook.

Ipotizziamo infine che il marchio, alle scadenze prefissate, non abbia raggiunto i risultati sperati, sia in termini di popolarità che di fatturato…

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È a questo punto che entra in campo Webdistilled, lo strumento giusto per analizzare la strategia di branding aziendale adottata sino a quel momento e per capire cosa non ha funzionato nella comunicazione!

Proseguiamo nella case history ipotizzata… La web agency consulente della casa di moda, una volta registrata l’inefficacia della campagna di lancio nella versione online, è in grado di monitorare tutte le conversazioni e il buzz avvenute intorno al brand, così da ricavarne informazioni utili per reagire tempestivamente. Nel nostro caso, ad esempio, immaginiamo che il monitoraggio rilevi che:

nelle conversazioni online il nome del brand della casa di moda non è menzionato con l’adeguata frequenza;

il sentiment intorno al marchio è negativo, soprattutto a causa del registro scelto che evidentemente non intercetta il target giovanile;

il principale competitor risulta maggiormente menzionato in associazione alle keywords monitorate.

Grazie a tali analisi approfondite, dunque, l’agenzia dispone delle evidenze analitiche necessarie per consigliare la casa di moda nel cambiare profittevolmente strategia online, ad esempio mirando in modo più preciso il target, selezionando a ragion veduta ulteriori piattaforme, focalizzando al meglio il registro comunicativo e associando il brand ai suoi prodotti più originali e innovativi.

Il tutto grazie a un unico tool che agisce in tempo reale! Più tempestivo di così…

 

webdistilled il software per l'analisi semantica

 

Con Webdistilled è possibile cogliere opportunità concrete di marketing e mettere in pratica soluzioni di comunicazione mirate al proprio target. Prova subito Webdistilled. Richiedi la demo.

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