Webdistilled. Come gestire una crisi di comunicazione e uscire dall’impasse.

Monitorare il sentiment per attuare
tempestivamente il piano di crisis management.

Grazie al funzionamento in real time di Webdistilled, aziende e imprese hanno a disposizione uno strumento unico per monitorare la brand reputation e agire efficacemente nella gestione di una crisi di comunicazione.

Monitorare il sentiment e la brand reputation in real time con un solo software.

Webdistilled è il software per l’analisi semantica di tutte le fonti provenienti dal web: monitora e valuta le conversazioni online, post e tweet, blog, forum, siti di informazione. Grazie al capillare lavoro in real time, aziende e brand, con un solo strumento, ottengono una panoramica chiara e tempestiva del sentiment intorno al loro brand e ai loro servizi o prodotti. Un “distillato semantico” che permette di gestire immediatamente eventuali crisi di comunicazione grazie al costante e mirato ascolto dell’audience web.

 

Analisi semantica

Un software per l’analisi semantica: non solo sai quanto si parla dei tuoi clienti, ma valuti anche il sentiment* del web.

Social, blog, siti web

Un monitoraggio* costante e completo su più di 3 milioni di fonti social. Oltre a forum, blog e siti web.

Buzz&Sentiment

Un sistema completo, ideale per misurare le reazioni della rete alle tue attività di digital PR.

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Come gestire le crisi di comunicazione con Webdistilled?

Per spiegarlo ipotizziamo una case history concreta e attuale.

L’antefatto: come nasce una crisi di comunicazione

Ipotizziamo che sui principali quotidiani nazionali emerga come un determinato ingrediente alimentare – fino a quel momento usato dalla maggioranza delle aziende – possa essere poco salutare nel lungo periodo, e che sui social media sia divampata la polemica. E immaginiamo ancora che questo ingrediente sia impiegato in alcuni prodotti di una ipotetica azienda del settore food.

L’analisi: esaminare le conseguenze sul target di riferimento

Mediante Webdistilled l’azienda inizia a monitorare in real time le conversazioni intorno al proprio brand e ai propri prodotti, constatando un preoccupante incremento del sentiment negativo. La brand reputation è in crisi e l’identità del marchio è sempre più minacciata.

La reazione: attuare una giusta strategia di comunicazione

Grazie ai risultati restituiti da Webdistilled, l’agenzia di comunicazione dell’azienda riesce a progettare un piano di marketing in grado di contrastare la crisi. Il piano di comunicazione prevede una repentina inversione di rotta: adottando specifiche azioni di comunicazione ed un linguaggio e un tone of voice rassicuranti, l’azienda riesce ad arginare la crisi, far scemare il buzz online e ristabilire un sentiment positivo.

Webdistilled monitora 5 milioni di clip al giorno, offrendo ai propri clienti un’analisi semantica del web costante, puntale e immediata. Prova subito le funzionalità di Webdistilled.

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