Analisi semantica integrata e dei social media:

una sola piattaforma per una serie infinita di funzioni

Webdistilled è basato sul motore semantico sviluppato da Intext, lo spin-off Maps dedicato all’analisi di dati complessi. Il sistema è stato progettato per agenzie di marketing e professionisti, riesce a monitorare una grande mole di dati attingendo a fonti online diverse: siti web, blog, social network, forum. L’acquisizione dei dati avviene al ritmo di 100 clip* al secondo.

Ma il sistema consente anche un’analisi del sentiment* ovvero una valutazione di ciò che si dice su internet su un brand, un prodotto, un personaggio pubblico. La ricerca e l’analisi semantica online avviene secondo filtri e criteri che l’utente può impostare in modo estremamente dettagliato, cosicché ogni ricerca si basi su un preciso modello di analisi semantica (target*, fonti, argomenti d’interesse e metriche) sul quale vengono filtrate tutte le clip monitorate.

Il flusso d’informazioni provenienti dal web viene quindi organizzato in funzione dei diversi profili, in modo che l’utente abbia subito a disposizione un insieme di dati significanti e utili alla sua attività, sia essa di monitoraggio della reputazione online, che di analisi della conversazioni sui canali sociali. Tutte le clip* vengono comunque indicizzate e conservate in un archivio in modo da poterle elaborare anche in futuro e in funzione di nuovi settaggi del profilo.

Milioni di clip monitorate ogni giorno

Siti web di informazione analizzati

Milioni di fonti social monitorati

Quotidiani italiani e internazionali

6 Motivi per scegliere Webdistilled

1

Una piattaforma unificata di analisi dei social media e web

Puoi contare su un sistema che riesce ad elaborare un’enorme mole di dati online e ti permette di analizzare, con un solo strumento, tutto ciò che succede sui social e sul web.
2

Copertura di tutte le fonti online, in tutte le lingue

Webdistilled è in grado di analizzare tutte le tipologie di fonti presenti sul web (siti web, portali d’informazione, social, forum, blog..) e di farlo in oltre 70 lingue, dall’Afrikaans all’Yiddish.
3

Analisi in Real-Time di tutti i contenuti online

Una funzione che ti permette di monitorare tutti i contenuti online in tempo reale in modo da gestire immediatamente eventuali crisi, da misurare, in diretta, gli effetti di un’azione di web marketing o, infine, per l’analisi della reputazione online del brand.
4

Integrabilità assoluta

Webdistilled è stato pensato per dialogare facilmente con sistemi esterni: hai a disposizione un set completo di API* che ti permette di integrarlo con CRM, BI o applicazioni personalizzate.
5

White-Label

Webdistilled può essere fornito anche in modalità white label, in modo che tu possa personalizzarne l’interfaccia e farlo diventare il sistema di analisi semantica della tua web agency.
6

Pricing flessibile

Ti proponiamo un modello di pricing estremamente flessibile, studiato sia per chi intende svolgere un monitoraggio costante sia per chi vuole accedere a formule pay per use.

Get the meaning

Scegli le fonti online da monitorare, imposta il tuo modello di analisi semantica
e ottieni metriche specifiche, funzionali alla tua strategia di marketing.